An Emotional Journey into Color
Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore

In occasione della Milano Design Week dal 4 al 7 aprile presso lo Spazio Forobuonaparte 60, ILVA Vernici per Legno, in collaborazione con l'architetto Giulio Cappellini, ha presentato An Emotional Journey into Color, un viaggio quasi onirico nel cuore del colore che ha visto la presenza di numerosi designer, architetti ed artisti.

Nel cuore pulsante, vivace e chic della città è stato possibile ammirare una suggestiva installazione suddivisa in tre aree distinte, quasi a voler accompagnare per mano il visitatore in un percorso intrigante e didattico.

La stanza principale ha accolto The Green Landscape, uno scultoreo paesaggio di una città ideale, in un susseguirsi di pannelli in legno dalle forme e misure più diverse e colorati nelle più svariate tonalità di verde: dal verde brillante al verde bottiglia; dal verde prato al verde scuro proposti anche in differenti effetti.

Nella sezione accanto, la vera essenza del "making of" di ILVA Vernici per Legno: The Color Lab, uno spaccato del laboratorio dove vengono ideate e prodotte le famose vernici che hanno reso il marchio tra i leader al mondo del settore. In bella mostra, come autentiche star in un palcoscenico virtuale, alambicchi, provette, centrifughe, filtri, distillatori si sono animate grazie alla genialità dei ricercatori e dei tecnici che, nei laboratori all'avanguardia del Gruppo IVM, producono vernici capaci di sussurrare le finiture più inaspettate.

Infine, l'ultima sala ha accolto The Red Box: un corner sempre firmato Giulio Cappellini con Antonio Facco, dal grande impatto visivo. Come un suggestivo sipario, mobili laccati in lucidissime tonalità di rosso hanno chiuso questo racconto virtuale sulle infinite applicazioni dei prodotti ILVA Vernici per Legno.

Guarda il VIDEO che racconta la storia del progetto: