Hydrocrom di Milesi per l’innovativo progetto abitativo firmato dalla cilena Premium Box.

In un’area immersa nel verde nei pressi della città cilena di Melipilla, Premium Box, azienda locale che offre soluzioni modulari in ambito residenziale e commerciale riutilizzando container marittimi dismessi, ha realizzato un raffinato progetto abitativo dove il legno è protagonista dei rivestimenti interni ed esterni, creando così un rifugio ideale in cui comfort e avanguardia dialogano con la natura circostante.

Da sempre particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, Premium Box per proteggere il legno dagli agenti esterni e preservarne la naturale bellezza, ha deciso di utilizzare la linea di vernici all’acqua per esterni Hydrocrom di MILESI, marchio del Gruppo multinazionale IVM e leader nel settore delle vernici per legno.

La finitura opaca scelta XGC6058, consente infatti di preservare l'aspetto originale del legno, rallentando il processo di fotodegradazione, grazie ai filtri UV nano-dimensionali, e di deformazione, garantendo una maggiore durata. Inoltre protegge dalla polvere, grazie a speciali cere con proprietà idrofobiche che consentono una minore ritenzione dello sporco e conseguentemente una maggiore facilità di pulizia e manutenzione. Le vernici Milesi sono state utilizzate nelle facciate esterne del modulo abitativo, caratterizzato da un design unico, elegante e minimalista, che lo rende, secondo le parole del suo architetto Pedro Sandoval Rivera, “un’opera d’arte in cui soggiornare”.

L'uso di materie prime di qualità nella formulazione dei prodotti della linea Hydrocrom, garantisce alle vernici un’eccellente resistenza alla permeabilità dinamica, che è la capacità del film di limitare l'assorbimento di acqua nel legno, facilitando al tempo stesso la fuoriuscita di vapore acqueo dal legno, evitando così l’accumulo di acqua e umidità.

Con questa realizzazione, MILESI si pone ancora una volta come partner ideale per il mondo del progetto, che sempre di più vede il legno materiale protagonista, proponendo prodotti all’avanguardia di elevata qualità, in grado di proteggerne e valorizzarne la bellezza nel tempo.

Milesi

Fondata nel 1946, Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno. Oggi, le vernici Milesi vengono prodotte nello stabilimento di Parona, in provincia di Pavia e distribuite in oltre 100 Paesi attraverso le Aziende del Gruppo.

Il Gruppo

Nelle vernici per legno, il Gruppo IVM è fra i principali produttori mondiali e il più grande in Italia: controlla e gestisce direttamente alcune fra le più importanti Aziende in Europa, con marchi storici come Milesi, Ilva e Croma Lacke e commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso distributori specializzati. IVM Group è oggi presente in 100 Paesi. Le sue vernici soddisfano sia le esigenze di chi lavora con grandi impianti automatizzati sia quelle di raffinati artigiani dei settori legno, casa, navale o artistico. Le Aziende del Gruppo dispongono di una capillare Rete Distributiva e di Assistenza Tecnica altamente specializzata, garantendo ai Clienti un servizio completo anche nella messa a punto delle soluzioni più adatte per rispondere alle più peculiari esigenze tecniche ed estetiche, oltre che per specifici cicli produttivi.
Con il marchio Intercoating, IVM Group produce resine per la produzione di prodotti vernicianti ed elastomeri rivolti al settore delle pelli sintetiche.

La solida proprietà familiare insieme la scelta di un management esterno capace di massimizzare l'utilizzo delle risorse e la costante attività di R&D (oltre l’8% del fatturato viene investito ogni anno in ricerca) sono tra i fattori di successo che hanno portato IVM ad imporsi sul mercato tra i leader europei e mondiali del settore.

Politica Ambientale

IVM è da sempre impegnata a sviluppare la propria attività nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. La sua produzione si concentra nello stabilimento di Parona, in provincia di Pavia, studiato e realizzato per garantire standard di sicurezza fra i più elevati al mondo.

Tutti i processi, dall’arrivo delle materie prime al confezionamento, avvengono senza rilascio di sostanze inquinanti, grazie a sofisticati sistemi a circuito chiuso e ad impianti criogenici che ripuliscono l’aria prima di rilasciarla nell’ambiente.

Il Gruppo produce direttamente le resine utilizzate nei propri prodotti, impiegando materie prime rinnovabili fino al 60%.

http://www.milesi.it/it

http://www.ivmgroup.com/it/

Press: R+W Alessia Vallarino alessia.vallarino@r-w.it - tel 0233104675